Rimozione dell'eternit a Verona

Rimozione dell'eternit a Verona

 

Rimozione Coperture a Verona
L’amianto è un nome che viene utilizzato per definire sei diverse classi di minerale: actinolite, amosite, antofillite, crisotilo, crocidolite e tremolite.

Le sei classi appartengono alla categoria dei silicati e possono essere suddivise in due differenti gruppi: gli anfiboli e il serpentino, che si distinguono poiché il primo ha una composizione chimica che contiene calcio e magnesio, il secondo, al quale appartiene solo il crisotilo, è un silicato di magnesio, denominato anche amianto bianco.

L'amianto, chiamato anche asbesto, è stato il materiale di punta per l’edilizia del dopoguerra, poiché aveva un elevato potere isolante o coibente, era molto economico e duraturo nel tempo.

Diffuso fino oltre la metà degli anni ottanta ne è stata poi vietata la produzione per legge nel 1994 in Italia, mentre in altri paesi del mondo purtroppo è ancora presente.

Attualmente in Italia ci sono ancora diverse coperture realizzate in amianto: queste si possono deteriorare e quindi possono rilasciare nell’aria delle particelle di fibro cemento che sono dannose per la salute dell’uomo.

L'asbesto identificato anche con il nome di eternit, dall’azienda che lavorava prodotti in fibrocemento in Italia fino agli anni ottanta, se è presente sugli edifici è consigliabile rimuoverlo.

Per poter smaltire l’amianto è indispensabile rivolgersi ad aziende specializzate come Edil Coperture, che da oltre quarant’anni si occupa di questo genere di lavorazioni con competenza e professionalità a Verona e provincia.

Edil Coperture ha sede a Villa Bartolomea e si dedica alla bonifica dell’eternit, grazie al personale qualificato che ha seguito opportuni corsi per poter effettuare la rimozione dell’asbesto.

Una volta sostituita la superficie pericolosa, Edil Coperture si occupa anche dell’installazione di un nuovo tetto realizzato con materiali di elevata qualità.

Nel caso si volesse provvedere alla sostituzione della copertura con i pannelli fotovoltaici, Edil Coperture li può installare sia su tetti di edifici che di capannoni.

 

Cookie