Smaltimento dell' Amianto

Smaltimento dell' Amianto

Intervento di Edil Coperture su un tetto di amianto

 

Intervento conclusivo di Edil Coperture su un tetto in amianto
L’amianto è un materiale nocivo per la salute dell’uomo ed è purtroppo presente ancora in molte abitazioni di edifici privati e pubblici.

La rimozione dell’amianto è quindi indispensabile sia per la salute delle persone e sia per l’inquinamento ambientale: infatti esclusivamente aziende specializzate nello smaltimento dell’amianto possono occuparsi di rimuoverlo prendendo le adeguate precauzioni.

Le fasi di sostituzione delle coperture in questo materiale sono delicatissime e vanno eseguite da personale specializzato e opportunamente formato.

L’amianto va trattato infatti impiegando strumenti e protezioni adeguate e non è certo possibile toglierlo affidandosi al fai da te.

Ecco quindi che esistono aziende che si occupano della rimozione dell'amianto e che hanno ottenuto certificazioni e permessi per poter eseguire tali lavorazioni.

Edil Coperture, azienda veronese, da diversi anni si dedica proprio alla sostituzione dell’amianto dalle coperture di ogni tipo.

L’azienda di Villa Bartolomea, in provincia di Verona, inizialmente si occupa di valutare le condizioni delle coperture presenti, tramite sopralluogo, e poi segue tutte le fasi della bonifica dell’amianto comprese quelle burocratiche.

Edil Coperture dopo aver sostituito il tetto in amianto ne monta uno in materiale di ultima generazione, o a seconda delle scelte del cliente può anche installare coperture provviste di pannelli fotovoltaici.

 

Cookie