Tetti ventilati e risparmio energetico

Tetti ventilati e risparmio energetico

Rifacimento di un tetto con moderne tecnologie

 

Realizzazione di un tetto ventilato
Nella ristrutturazione delle abitazioni riveste un ruolo fondamentale il rifacimento del tetto, perché è la parte degli immobili maggiormente colpita dall’irraggiamento solare e di conseguenza più esposta a dispersioni termiche, poiché il calore sale verso l’alto.

Sempre più spesso si guarda a migliorare l’efficienza energetica degli edifici e nella sistemazione di una copertura si possono fare diverse scelte, affinché venga realizzato il tetto in base alle regole dell’efficientamento energetico.

Tra le soluzioni più moderne per abbassare la temperatura del tetto, e averne quindi un beneficio in termini economici ed energetici, c’è la ventilazione dello stesso.

Le coperture ventilate hanno la particolarità di essere realizzate da più strati di materiale e da un’intercapedine di ventilazione che li intervalla e che a sua volta permette l’abbassamento delle temperature.

Questo genere di copertura è l’ideale per il periodo estivo, poiché consente agli occupanti dell’abitazione di avere un beneficio in termini di calore e di risparmio energetico.

Il tetto ventilato consente di avere dei vantaggi anche durante l’inverno poiché diminuisce la condensa e permette così di avere una maggiore durata della copertura stessa negli anni.

Edil Coperture si dedica alla realizzazione di tetti da oltre quarant’anni e si occupa anche dell’installazione di coperture ventilate.

L’azienda veronese è inoltre specializzata nella rimozione dell’amianto e interviene sulle coperture seguendo le procedure sanitarie necessarie per tutelare le persone e l’ambiente.

Edil Coperture si occupa quindi della sostituzione del tetto in eternit e del rifacimento dello stesso in tempi rapidi e seguendo le moderne tecnologie di installazione delle coperture: oltre a tetti ventilati l'azienda veronese si dedica anche dell'installazione di pannelli fotovoltaici.

 

Cookie