Sostituire le coperture in fibrocemento

Sostituire le coperture in fibrocemento

Sostituire le coperture in fibrocemento

 

Installare pannelli fotovoltaici a Bologna
Sempre più spesso vengono studiati degli incentivi per favorire la green economy, in modo da poter sostituire le vecchie coperture in fibrocemento con moderni sistemi fotovoltaici.

In questo momento, grazie al Recovery Fund, è possibile richiedere il Superbonus del 110% per l’installazione di pannelli solari, in sostituzione dei vecchi tetti in eternit

Tale agevolazione è stata prorogata fino al 31 dicembre 2022, in modo da dare la possibilità ai privati di produrre energia elettrica verde e allo stesso tempo smaltire le nocive lastre in amianto.

Con gli incentivi 2022 è stata introdotta anche una norma che prevede di poter usufruire delle agevolazioni, anche se la superficie di eternit e quella dei pannelli non coincidono: fino allo scorso anno questo infatti era un requisito indispensabile per l’ottenimento del bonus.

Grazie all’aggiornamento della norma oggi è quindi possibile installare l’impianto sul medesimo immobile o su altri, purché confinanti.

Per poter smaltire l’amianto è indispensabile affidarsi all’esperienza di aziende professionali come Edil Coperture che da oltre quarant’anni si occupa della rimozione dell’eternit a Verona e provincia.

Il core business di questa azienda è il rifacimento dei tetti industriali e civili, su cui intervenire per sostituire le coperture in fibrocemento con le più moderne coperture in materiali non nocivi.

Edil Coperture si dedica inoltre anche all’installazione di pannelli fotovoltaici con esperienza a professionalità.

L’azienda veronese opera nelle province di Verona, Modena, Bologna, Vicenza, Padova, Reggio Emilia e Brescia e si occupa sia della progettazione della nuova copertura, sia della sostituzione di quella vecchia in amianto, che dell’aspetto burocratico dello smaltimento dell’eternit.