Perché è importante rimuovere l’amianto?

Perché è importante rimuovere l’amianto?

Rimozione amianto

 

Sostituzione tetto in amianto
Perché è importante rimuovere l’amianto?

L’amianto o asbesto è un materiale che è stato utilizzato per decenni, soprattutto nel campo dell’edilizia, e di cui ne è vietato l’impiego, in qualsiasi settore, dal 1992.

Precedentemente era molto diffuso, poiché era particolarmente resistente al fuoco, aveva delle elevate proprietà di isolamento termico e acustico, era facile da lavorare e soprattutto era estremamente economico.

La sua bonifica è indispensabile per la salute delle persone, poiché può provocare l’insorgenza dell’asbestosi, che induce nell’uomo difficoltà respiratorie molto gravi.

Purtroppo, nonostante sia fuori commercio da quasi trent’anni, è ancora presente in molte abitazioni private e anche come copertura di edifici pubblici.

Quando si parla di smaltimento dell’amianto bisogna tenere presente anche l’aspetto ambientale: è questo infatti un materiale estremamente inquinante e quindi per rimuoverlo è indispensabile seguire determinate procedure previste dalla legge, che solo le aziende specializzate in questo genere di interventi riescono a eseguire, come Edil Coperture, azienda di Villa Bartolomea, in provincia di Verona.

Questa impresa è esperta nella bonifica dell’amianto e da oltre quarant’anni si occupa della sostituzione di coperture e installazione di nuovi tetti moderni.

Per eseguire tali interventi di rimozione dei tetti in asbesto è indispensabile infatti un’elevata professionalità.

Edil Coperture interviene con l’attività di bonifica dell’eternit nelle province di Verona, Vicenza, Padova, Rovigo, Bologna, Modena e Brescia.

 

Cookie