Smaltimento tetti in eternit

Smaltimento tetti in eternit

Rimozione dell'amianto a Verona

 

Interventi di sostituzione coperture
Sono ancora numerosi i tetti realizzati in eternit presenti su capannoni o vecchie edificazioni di civile abitazione: nei primi decenni del novecento infatti l’amianto è stato un materiale molto utilizzato in edilizia, poiché molto economico e duraturo nel tempo.

Di conseguenza oggi sono diversi i manufatti in amianto, o eternit, dal nome dell’azienda che produceva tetti o coperture in fibrocemento, presenti in Italia.

Questo materiale è cancerogeno e pericoloso per la salute dell’uomo e per questo motivo se si scopre di avere una copertura in amianto è indispensabile farla rimuovere o bonificare.

Lo smaltimento dell’eternit può essere realizzato esclusivamente da aziende specializzate nel settore, poiché è indispensabile intervenire utilizzando una serie di accorgimenti, per evitare la dispersione nell’ambiente delle particelle di fibrocemento.

Edil Coperture, azienda di Villa Bartolomea, in provincia di Verona, si occupa della bonifica dell’amianto da oltre quarant’anni e si è specializzata in questo settore per offrire alla clientela un servizio sempre professionale.

Il personale che opera all’interno dell’azienda veronese è stato formato in modo da realizzare gli interventi di sostituzione dell’eternit rispettando la normativa vigente.

Gli operatori vengono sottoposti anche a corsi di aggiornamento, in modo da garantire un servizio sempre professionale.

Oltre allo smaltimento dell’eternit Edil Coperture si occupa della sostituzione dei vecchi tetti e dell’installazione di pannelli fotovoltaici.

 

Cookie