Prorogato il suoperbonus per la sostituzione dei tetti

Prorogato il suoperbonus per la sostituzione dei tetti

Sostituzione dei coppi

 

Installazione nuove coperture
Per chi ha la necessità di ristrutturare un’abitazione e desidera usufruire del Superbonus 110%, che prevede il recupero delle spese sostenute per gli interventi di miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici e per quelle che riducono il rischio sismico, è appena arrivata un’importante novità: l’agevolazione fiscale è stata prorogata fino al 30 giugno 2022.

La differenza dal punto di vista burocratico tra quest’anno solare e il prossimo è che le spese effettuate nel 2022 dovranno essere recuperate in quattro rate annuali di pari importo, invece di cinque.

Tra gli interventi di ristrutturazione previsti dal Superbonus rientrano quelli relativi all’isolamento termico delle superfici opache, come il rifacimento con coibentazione del tetto e gli interventi per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale già esistenti.

Alle spese considerate trainanti possono essere aggiunte quelle per altri tipi di interventi che possono usufruire del Superbonus, come ad esempio l’installazione di impianti fotovoltaici.

Edil Coperture è un’azienda di Villa Bartolomea, in provincia di Verona, che da oltre quarant'anni si occupa della realizzazione di coperture di tutti i tipi e dello smaltimento di tetti in amianto, operazione questa che esegue con estrema professionalità.

L’azienda veronese si dedica sia alla rimozione delle vecchie coperture che all’installazione degli impianti solari e fotovoltaici.

Con il nuovo emendamento è stata inoltre approvata l’estensione anche agli interventi su immobili più piccoli, costituiti da due a quattro unità abitative accatastate distintamente.

 

Cookie