Sostituire l’amianto a Verona

Sostituire l’amianto a Verona

Nuovi tetti a Verona

 

Sostituire l’amianto a Verona
Per sostituire le coperture o i tetti in amianto a Verona è possibile rivolgersi a Edil Coperture, azienda che da oltre quarant’anni opera nel settore, con elevata professionalità e competenza.

L’amianto nei primi anni del novecento è stato impiegato in diversi settori dell’edilizia, successivamente è stato ritenuto nocivo per la salute dell’uomo e quindi è stato ritirato dal mercato.

Nonostante non venga più impiegato da diverso tempo, in Italia è ancora presente su diverse coperture, soprattutto di capannoni industriali.

Questo avviene poiché lo smaltimento dell’eternit è obbligatorio nel caso in cui le lastre vengano danneggiate: se le particelle di fibrocemento vengono disperse nell’aria diventano infatti dannose per la salute dell'uomo.

Un tempo l’amianto era molto utilizzato in edilizia, poichè aveva diverse caratteristiche che lo rendevano il materiale migliore per durata nel tempo, costo e resistenza alle intemperie.

I sostitutivi principali dell’amianto sono lana di vetro, lana di roccia e altre fibre di origine artificiale o naturale.

Per procedere con le operazioni di rimozione dell’eternit è indispensabile che l’azienda che si occupa della bonifica esegua inizialmente un sopralluogo, per determinare il tipo di intervento e la tempistica.

Edil Coperture, che ha sede a Villa Bartolomea in provincia di Verona, si occupa della bonifica dell'amianto per le province di Verona, Modena, Bologna, Vicenza, Padova, Reggio Emilia e Brescia.

 

Cookie