Sisma bonus per capannoni industriali

Sisma bonus per capannoni industriali

Coperture industriali

 

Coperture industriali Verona
Il super bonus 110% sta per essere rinnovato nella legge di bilancio 2022 e, anche se non comprenderà le medesime regole attualmente vigenti, sarà un valido aiuto per il settore dell’edilizia.

All’interno del super bonus 110%, che recentemente ha fatto ripartire il comparto edile, esiste anche il sisma bonus che permette di abbassare il rischio sismico degli immobili.

Quest’ultima agevolazione può essere applicata anche sui capannoni industriali.

In questo caso l'importo dell’agevolazione è pari al 50% se vengono predisposti lavori di demolizione e ricostruzione dell’edificio stesso, del 70% per gli interventi che vanno a ridurre il rischio sismico dell’immobile già esistente e dell’80% se il rischio sismico dell’edificio viene abbassato di due classi.

Per quanto concerne invece l’ecobonus ristrutturazione, presente all’interno del super bonus 110%, può essere applicato agli immobili non residenziali solo se, a seguito dei lavori di riqualificazione dello stesso, viene cambiata la destinazione d’uso, come ad esempio può succedere con una vecchia stalla che da immobile agricolo diviene residenziale.

Per poter usufruire del super bonus 110% e del sisma bonus per gli edifici industirlai è indispensabile affidarsi alla competenza di aziende specializzate del settore edile.

Edil Coperture è un’azienda che da oltre quarant’anni si occupa del rifacimento delle coperture edili, dello smaltimento di tetti in eternit e dell’impermeabilizzazione degli stessi.

Il core business di Edil Coperture è il rifacimento delle coperture industriali, lavorazione che viene eseguita con un'elevata professionalità e impiegando esclusivamente materiali di eccellenza.

 

Cookie