Rimozione dell'amianto a Verona

Rimozione dell'amianto a Verona

Rimozione dell'amianto

 

Realizzazione nuove coperture
Fino agli anni novanta c’è stato un grandissimo utilizzo dell’amianto nel settore edile, poiché era un materiale dalla struttura fibrosa molto resistente alle intemperie, duraturo nel tempo e poco costoso.

Per la costruzione di tetti di edifici civili e industriali è stato infatti molto utilizzato e solo verso la fine degli anni novanta è stato bandito perché tossico, pericoloso per la salute dell’uomo e classificato come “cancerogeno di classe 1".

Questo materiale risulta pericoloso poiché, se si danneggia, rilascia nell’aria fibre cancerogene che se inalate determinano la comparsa di gravi malattie.

Questo materiale viene spesso denominato eternit, dal nome della principale azienda che realizzava questo prodotto e che vendeva cemento amianto in lastre.

Nel corso degli ultimi anni si è quindi provveduto alla bonifica dell’amianto dai tetti italiani, con conseguente rifacimento delle coperture con materiali sicuri e non cancerogeni.

Per poter sostituire un tetto in eternit è indispensabile rivolgersi ad aziende specializzate nella rimozione dell'amianto.

Solo personale esperto e opportunamente formato può infatti intervenire su coperture realizzate in eternit.

Edil Coperture è un'azienda che ha sede a Villa Bartolomea, in provincia di Verona, che da oltre quarant’anni si occupa della bonifica dell’eternit e della sostituzione delle vecchie coperture con materiali di nuova generazione.

L’azienda veronese, oltre a dedicarsi alla rimozione dell’amianto a Verona e provincia, interviene anche sui tetti di Modena, Bologna, Vicenza, Padova, Reggio Emilia e Brescia

 

Cookie