La bonifica dell’amianto può avvenire per incapsulamento delle lastre in cemento amianto ed è una tecnica che previene la dispersione delle fibre nell’ambiente mediante l’applicazione di resine elastomeriche certificate.
In presenza di materiali con probabili componenti in amianto è indispensabile intervenire nel più breve tempo possibile, con questo o altri tipi di tecniche, per lo smaltimento dell’eternit stesso.
Per effettuare la bonifica dell’amianto per incapsulamento e per la rimozione dell’eternit non bisogna mai intervenire autonomamente, ma occorre affidarsi a personale qualificato del settore, ovvero alle aziende autorizzate.
Edil Coperture srl è un’azienda che ha sede a Villa Bartolomea, in provincia di Verona, ed effettua lo smaltimento dell’eternit da oltre quarant’anni.
Edil Coperture si occupa di numerosi tipi di interventi, che vanno dalla fornitura e posa in opera di coperture civili e industriali all’impermeabilizzazione dei tetti, dall’isolamento termo-acustico alla vendita diretta di materiale edile, fino ad arrivare alla rimozione e/o bonifica dell’amianto nel Veneto; in particolare modo Edil Coperture interviene con la rimozione dell’eternit nelle città di Verona, Modena, Bologna, Vicenza, Padova, Reggio Emilia e Brescia.