Dall’eternit al fotovoltaico

Dall’eternit al fotovoltaico

Rimozione eternit a Verona

 

Impianto fotovoltaico
Anche i tetti delle case necessitano di manutenzione: sono diversi i fabbricati che tutt’oggi hanno coperture realizzate in cemento amianto e che nel caso siano danneggiate devono essere immediatamente sostituite e bonificate.

Esistono diverse tecniche per lo smaltimento e la rimozione dell’eternit e possono essere eseguite esclusivamente da aziende esperte del settore, che si sono specializzate in questo genere di attività, come Edil Coperture, azienda di Villa Bartolomea, in provincia di Verona.

Lo smaltimento dell’amianto deve essere effettuato, infatti, solo da personale qualificato, seguendo precise regole, affinché la rimozione dell’amianto stesso non diventi pericoloso per chi lo bonifica e per le persone che gli stanno attorno.

Edil coperture è un’azienda che si dedica alla bonifica e smaltimento eternit con interventi che vanno da Verona e provincia fino alle città di Modena, Bologna, Vicenza, Padova, Reggio Emilia e Brescia.

Chi necessita di sostituire il tetto di casa può scegliere anche di installarne uno provvisto di pannelli fotovoltaici, che permettono di trasformare la luce solare in energia elettrica, consentendo un notevole risparmio in bolletta.

Installare sul tetto un impianto fotovoltaico in sostituzione di una copertura in amianto è sicuramente un investimento: innanzitutto si elimina il problema di avere ancora un tetto realizzato in un materiale pericoloso e poi si ha la possibilità di risparmiare elettricità e guadagnare dalla vendita dell’energia elettrica stessa.

 

Cookie