Rifacimento tetti e coperture industriali Rovigo Venezia Ferrara Mantova. La copertura, o più comunemente tetto, ha la funzione di definire la parte superiore dell’edificio e di preservare l’ambiente interno dagli agenti atmosferici. Lo scopo essenziale delle coperture è impedire l’insorgere di umidità, quella di opporre resistenza alle sollecitazioni date dalla neve e il vento. Il manto di copertura, che è lo strato esterno delle coperture, garantisce la tenuta dell’acqua, mentre la struttura portante ha il compito di sostenere il manto.
l
l
l
l
l
l
<<HOME
COPERTURE INDUSTRIALE
Rifacimento tetti e coperture industriali Rovigo Venezia Ferrara Mantova. Le capriate in legno, ognuna di esse formate da due travi (puntoni) disposte secondo l’inclinazione delle falde, riunite in sommità ad un travetto verticale (monaco o ometto), e inferiormente collegate ad una trave orizzontale (catena o tirante). Le unioni o connessioni dei vari elementi si ottengono mediante intagli, opportunamente rinforzati con ferri piatti. Questo tipo di incavallatura, chiamato capriata semplice, può essere usato fino ad una portata di 6-7 metri.
Rifacimento tetti e coperture industriali Rovigo Venezia Ferrara Mantova. Per coprire luci maggiori si ricorre ad altri tipi di capriate come ad esempio la capriata formato da due puntoni, da un ometto e da una catena, disposti come nelle capriate semplici ed inoltre da due contraffissi o saettoni interposti fra l’ometto ed i puntoni. Le capriate di questo tipo si impiegano per coprire luci che vanno da 8 a 15 metri.
Rifacimento tetti e coperture industriali Rovigo Venezia Ferrara Mantova. Le capriate ed i profilati in acciaio possono avere forme diverse a seconda della conformazione delle falde e delle luci da coprire. I tipi più comuni sono le capriate semplici, quelle alla Polenceau, e a shed, realizzate in forma di trave reticolare. L’alta resistenza, la sicurezza dell’acciaio e la sua leggerezza rispetto ad altri sistemi, conferiscono all’insieme molti vantaggi strutturali ed economici.
Rifacimento tetti e coperture industriali Rovigo Venezia Ferrara Mantova. Realizzata con lastre di calcestruzzo 50 x 50 cm, appoggiate sullo strato impermeabilizzante con elementi angolari di plastica, in modo da formare giunti aperti capaci di scolare l’acqua verso gli scarichi. Questa protezione permette l’utilizzo della copertura come terrazzo e inoltre ha anche il vantaggio di rimuovere facilmente la pavimentazione per la manutenzione della membrana impermeabilizzante.
Questi sono alcuni esempi di tetti realizzati dalla nostra ditta. Siamo in grado di effettuare molti altri tipi di lavori secondo le esigenze del cliente o della struttura d'applicazione. Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattarci via telefonica o e-mail.
l
l
l
l
Rifacimento tetti e coperture industriali Rovigo Venezia Ferrara Mantova. Realizzata con membrana posata in aderenza e dotata di risvolti per la sovrapposizione del manto del tetto. Giunti di dilatazione: questi giunti permettono una corretta dilatazione termica degli elementi della copertura in modo che non si vengano a creare tensioni potenzialmente pericolose per l’integrità strutturale di queste. Si usano giunti a omega, meccanici, o protetti da grembiale.
EDIL COPERTURE di Manarin via Borghrtto, 11 - 37049 Villa Bartolomea (VR) Tel. 0442 659156 Fax 0442 658126 info@edil-coperture.com
Web design: